Settori di attività

Nel corso degli anni di attività, la Baravex Lino Augusto & C. sas ha lavorato prevalentemente per committenze pubbliche costruendo edifici, strade, ponti, acquedotti, arginature, impianti di irrigazione e di innevamento, piste da sci, bonifiche e sistemazioni ambientali, qualificandosi nella realizzazione di parchi, giardini, impianti sportivi e nella manutenzione del verde. 

La Baravex Lino Augusto & C. sas si pone sul mercato internazionale delle costruzioni proponendo un ventaglio di servizi a 360 gradi studiati ed organizzati al fine di fornire un'offerta migliore ai propri clienti.

La particolare attenzione alla risoluzione dei problemi e alle difficoltà logistiche riscontrate dai clienti nel lavorare con più soggetti per la realizzazione di un'opera o per l’acquisto di materiale caratterizza da sempre l'azienda Baravex. A tal proposito, al fine di ovviare a queste difficoltà, l'azienda si è organizzata in modo da offrire un servizio completo che faccia risparmiare tempo e denaro ai clienti che si confronteranno con un solo operatore economico, il quale si propone di seguirli ed assisterli per l’intero ciclo della realizzazione dei lavori e delle forniture.

Acquedotti e irrigazioni

Costruzioni di linee acquedottistiche e di irrigazione e fognature. Posa di tubazioni di varia tipologia e materiale, personale qualificato e patentato per la saldatura, compresa la costruzione di opere civili ed impiantistiche quali vasche e pozzetti

Aree verdi

Progettazione e realizzazione aree verdi pubbliche e private. L’azienda Baravex dispone di operai specializzati e attrezzatura specifica per la realizzazione e la manutenzione di parchi, giardini, rotonde, aiuole ed impianti sportivi.

Bonifiche agrarie

Realizzazione di bonifiche agrarie e riordini fondiari. Negli ultimi anni l’impresa Baravex ha investito sulle attrezzature specifiche per realizzare bonifiche in montagna, grazie alla dotazione di idrosemina, interrasassi, spargiletame e altre ancora per arrivare  a una completa autonomia di realizzazione delle opere.

Comprensori sciistici

L’impresa Baravex realizza opere ad uso e servizio degli impianti sciistici della Valle d’Aosta, formazione di nuove linee di innevamento, impianti di risalita, piste da discesa, fondo ed opere civili in quota.

Edilizia Civile-Industriale

La ditta Baravex ha origine in campo edile negli anni 80: si è specializzata sempre più nel settore delle costruzioni e in particolare del cemento armato con operai specializzati per l’esecuzione di armature e con mezzi propri per la fornitura e messa in opera.

Costruzioni civili per committenze pubbliche e private: realizzazione di strutture turistico ricettivo, abitazioni, attività commerciali, con la possibilità di operare in piena autonomia anche in ambienti difficili quali zone di alpeggio o alta montagna.

Opere idrauliche

L’impresa Baravex realizza opere di contenimento idraulico quali arginature, scogliere e canali in pietra. Operando negli alvei di fiumi torrenti e ruscelli si realizzano opere miste in pietra, calcestruzzo e cemento armato necessarie al controllo e la regimazione idrica della acque.

Riqualificazione villaggi

L’azienda ha un'esperienza pluriennale nel recupero e valorizzazione dei borghi interni ai villaggi di montagna, mediante posa reti interrate, pavimentazioni e opere accessorie.

Strade

Costruzioni di strade, ponti e varie infrastrutture di viabilità per committenze pubbliche e private.

L’azienda dispone di macchinari, maestranze e esperienza per costruire qualsiasi tipo di infrastruttura di viabilità in modo autonomo, pavimentazioni in conglomerato bituminoso comprese.

Guarda alcuni dei lavori realizzati

Frazione Baravex Dessous, 9 - 11020 NUS (AO)
Tel. e fax +39 0165 767 795 - Cell. +39 335 710 65 00 / +39 335 577 95 56 - Mail info@impresabaravex.it

Valid XHTML 1.0 StrictValid CSS!VisaMultimedia - Grafica | Internet | Multimedia | Video | FotografiaCloud Hosting Provider - HEXTRA